Quando la pillola dei 5 giorni dopo non funziona?

Sommario

Quando la pillola dei 5 giorni dopo non funziona?

Quando la pillola dei 5 giorni dopo non funziona?

Efficacia della Pillola dei 5 Giorni Dopo Anche se può essere assunta fino a 120 ore dopo il rapporto a rischio, la contraccezione d'emergenza è tanto più efficace quanto prima la si assume (preferibilmente entro 12-24 ore dal rapporto): la percentuale di successo arriva al 95-98% dei casi.

Cosa succede se la pillola del giorno dopo non funziona?

Diarrea; Seno dolorante; Capogiri; Alterazione del ciclo mestruale che può comparire in ritardo o in anticipo rispetto alla data prevista, più abbondante o più scarso (nella maggior parte dei casi comunque, il flusso sarà normale e alla data prevista).

Quanto è sicura la pillola del giorno dopo ellaOne?

La contraccezione di emergenza non è efficace in tutti i casi. Su 100 donne che assumono ellaOne, si verifica una gravidanza in circa 2 casi. ellaOne è un contraccettivo usato per evitare che si instauri una gravidanza. Se è già incinta, ellaOne non interromperà la gravidanza esistente.

Quanto dura l'effetto di EllaOne?

EllaOne è efficace almeno quanto il levonorgestrel (un progestinico) quando somministrato fino a 72 ore dopo un rapporto sessuale non protetto, e mantiene il suo effetto fino a 120 ore dopo il rapporto (al contrario del progestinico che perde la sua azione oltre le 72 ore da un rapporto non protetto).

Post correlati: