Quanto è lunga la spiaggia di Porto Cesareo?

Sommario

Quanto è lunga la spiaggia di Porto Cesareo?

Quanto è lunga la spiaggia di Porto Cesareo?

Porto Cesareo è considerato uno dei tratti di costa più belli di tutta la Puglia. Situata sulla costa ionica del Salento, questa località in provincia di Lecce è famosa grazie alle sue spiagge sabbiose lunghe ben 17 km e dotate di un'acqua particolarmente limpida.

Perché Punta Prosciutto si chiama così?

Perchè si chiama Punta Prosciutto? Detta anche “lì prisuti” termine dialettale che spiega l'origine del nome che nel dialetto locale significa “i Prosciutti ” o chiamata anche Spiaggia della Palude del Conte indicando il Parco Naturale Regionale Palude del Conte facente parte della costa.

Cosa fare la sera a Porto Cesareo?

Come divertirsi : Porto Cesareo ha una vivacissima movida, tanto che giovani da tutto il Salento, oltre ai turisti, affollano i lidi di Punta Prosciutto, Torre Lapillo e delle altre spiagge delle vicinanze per ballare direttamente sul mare fino all'alba.

Qual è il mare di Porto Cesareo?

Il mare di Porto Cesareo si trova sulla costa Ionica della penisola salentina (che dispone anche di una costa adriatica). La costa Ionica è lunga e caratterizzata da spiagge differenti tra loro, sia per quanto riguarda l'aspetto naturalistico, che quello organizzativo.

In che regione è Punta Prosciutto?

Punta Prosciutto è una località vacanziera che fa parte del comune di Porto Cesareo e si trova nella provincia di Lecce, per la precisione nell'area del Salento. Una delle caratteristiche di questa area è il fatto che il fondale è molto basso.

Post correlati: