A cosa serve il medicinale Buscopan?
A cosa serve il medicinale Buscopan?
Buscopan è un antispastico, anticolinergico, appartenente alla classe degli alcaloidi della belladonna semisintetici, composti ammonici quaternari. Buscopan si usa nel trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.
Quali sono le controindicazioni di Buscopan ®?
- Controindicazioni BUSCOPAN ® Butilscopolamina. Il BUSCOPAN ® è controindicato in caso di ipersensibilità ad uno dei suoi componenti o metaboliti, Glaucoma ad angolo acuto, Ipertrofia prostatica o altre cause di ritenzione urinaria, Stenosi pilorica ed altre condizioni stenosanti il canale gastroenterico, ...
Quali sono i farmaci per la cura del colon irritabile?
- Farmaci per la cura del colon irritabile. La strategia terapeutica si basa principalmente sulla cura dei sintomi che avverti, proprio perché è quasi sempre sconosciuta la causa di tali sintomi. Tra i farmaci utilizzati per i sintomi della sindrome da colon irritabile vi sono:
Quali sono gli antispastici per il colon irritabile?
- Anticolinergici - antispastici ( antimuscarinici ): sono impiagati nel trattamento della sindrome del colon irritabile perché riducono la secrezione gastrica e la motilità intestinale, tipici sintomi del colon irritabile. Atropina solfato (es. Atropina Lux): utile in caso di spasmo della muscolatura liscia.
Qual è la sindrome del colon irritabile?
- Definizione. La sindrome del colon irritabile è un disturbo cronico dell'intestino assai diffuso tra la popolazione: la malattia, di natura non infiammatoria, è responsabile di alterazioni della motilità intestinale e di altri disturbi a carico del tratto gastrointestinale.