Dove si trova il brodo di giuggiole?

Sommario

Dove si trova il brodo di giuggiole?

Dove si trova il brodo di giuggiole?

È una specie fruttifera molto comune in Africa, nell'Estremo Oriente e in tutto il bacino del Mediterraneo. Un tempo era molto diffusa anche in Europa ed era ben conosciuta dai Romani, che la importarono per primi in Italia, chiamandola 'Zyzyphum'.

Che cosa si fa con le giuggiole?

Il brodo di giuggiole si presta come ingrediente in pasticceria per tantissime ricette, oltre che al bar per insoliti cocktail.

  1. Giuggiole candite. Frutti canditi, dolci come caramelle. ...
  2. Zàleti alle giuggiole. Biscotti di farina gialla, farciti con pezzetti di giuggiola. ...
  3. Composta di giuggiole. Preparato senza zucchero aggiunto.

Che pianta è la giuggiola?

Un piccolo frutto di antiche origini, ricco di proprietà benefiche. La giuggiola è il frutto prodotto dalla pianta del giuggiolo, il cui nome scientifico è Ziziphus jujuba. Si tratta di un piccolo arbusto di provenienza asiatica, che nel corso dei secoli si è diffuso nei paesi mediterranei e in Italia.

Come si fa il decotto di giuggiole?

Preparare un decotto di giuggiole è estremamente semplice. Lavare e denocciolare le giuggiole. Farle bollire per almeno 5 minuti in acqua, aggiungere il miele (a piacere) e lasciar riposare per almeno ¼ d'ora. Infine filtrare nelle tazze.

Quanto può costare una pianta di giuggiole?

Confronta con articoli simili
Questo articolo Pianta di Giuggiolo Albero di Giuggiolo Età 2 anni pianta da frutto di giuggiole pianta vera di giuggiole venduta da eGarden.storePianta di Giuggiolo Nostrano - Ziziphus Sativa
PrezzoNon disponibile29,90 €
Venduto daamdgarden

Post correlati: