Come rinnovare la patente di guida online?
Come rinnovare la patente di guida online?
Per rinnovare la propria patente tramite la rete internet, bisogna prima di tutto accedere al portale www.rinnovopatenti.it, il quale, nel giro di pochi minuti, consente innanzitutto di poter scegliere regione e città di riferimento (o quella più vicina al proprio luogo di residenza) e di poter così prenotare, con ...
Come si deve rinnovare la patente di guida?
- Ogni quanti anni si deve rinnovare la patente? La nostra legislazione prevede un rinnovo della patente di guida ogni 10 anni fino al raggiungimento dei 50 anni di età, mentre per chi ha un’età compresa tra i 50 e i 70 anni, il rinnovo va effettuato ogni 5 anni.
Quanto costa rinnovare la patente?
- I costi per rinnovare la patente sono i seguenti: costo della visita medica (varia in funzione del medico e dalla città ma di norma va dai 20 ai 50 euro costo diritti della motorizzazione: si pagano su c/c 9001. 10,70 euro
Come si può richiedere il rinnovo della patente B?
- Il rinnovo della patente B si può effettuare già dal quarto mese antecedente alla data di scadenza indicata sul documento. Per sapere a chi rivolgersi per il rinnovo patente, ci si può recare direttamente presso una scuola guida oppure una delegazione ACI, alla Motorizzazione Civile o presso un ufficio ASL.
Quali sono i requisiti visivi per la patente?
- All'interno del regolamento dell'articolo 119 del codice della strada vengono riportati i requisiti minimi visivi per il rilascio e il rinnovo della patente. Per la patente A e B viene richiesta un'acutezza visiva di 10/10, raggiungibile anche con occhiali/lenti a contatto, e l'occhio che vede di meno non deve scendere sotto i 2/10.