Come prendere le distanze da una situazione?
Come prendere le distanze da una situazione?
Fissa dei limiti con gli altri: prendi le distanze dalle discussioni, non cedere alle pressioni e non permettere agli altri di scaricare le loro emozioni su di te. Rispondi con un "no" secco quando ti impongono di fare qualcosa contro la tua volontà. Scegli la persona con cui parlare della tua vita.
Come distaccarsi dagli altri?
Esprimi le tue emozioni in un luogo sicuro. Concederti il tempo di riflettere sui tuoi sentimenti mentre ti senti al sicuro è fondamentale per riuscire a distaccartene quando lo ritieni necessario. Trova ogni giorno un po' di tempo per te stesso. Impara a piangere da solo.
Come mantenere il distacco dal risultato?
0:065:15Clip suggerito · 44 secondiVuoi farti amare? impara l'arte del distacco dal risultato - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come non farsi prendere da una relazione?
Evita di mettere in atto le tue emozioni nello stesso istante in cui le senti. Pur sentendoti sopraffatto dall'amore, invece di stritolare l'altra persona con un abbraccio o di saltarle addosso, aspetta un momento affinché recuperi la compostezza e spiega con calma come ti senti.
Che significa distacco emotivo?
Il distacco emotivo è un'incapacità oppure una riluttanza a connettersi con le altre persone. Può derivare da diverse cause, come un trauma subito da piccolo oppure l'assunzione di particolari farmaci.
Cosa vuol dire distanza emotiva?
La distanza emotiva implica mancanza di connessione, significa quindi sentirsi disconnessi dall'altro e avvertirlo come totalmente estraneo. Di solito si verifica quando una relazione non riesce più a soddisfare i nostri bisogni emotivi.