Come si fa a scegliere il fondotinta?

Sommario

Come si fa a scegliere il fondotinta?

Come si fa a scegliere il fondotinta?

Il punto più indicato del nostro corpo su cui testare il colore del fondotinta per scegliere quello giusto è la mascella, e in particolare il lato: prova a sporcarlo con un po' di colore e se quello sparisce completamente a contatto con la pelle, allora vuol dire che è proprio quello giusto!

Dove va provato il fondotinta?

Il fondotinta va sempre provato sul lato della mandibola e sfumato fino a valutare se il suo colore si fonde perfettamente senza creare sgradevoli stacchi cromatici.

Come scegliere i colori del make up?

Se hai la pelle scura, scegli quelli chiari come il rosa brillante o l'argento. Anche l'oro può regalare un bell'effetto, se applicato nel modo giusto. Se hai la pelle chiara, scegli colori un po' più scuri come il marrone, il viola o anche il blu scuro. Se hai la pelle abbronzata, viola e rosa sono perfetti.

Come scegliere il fondotinta per l'estate?

Sarebbe meglio scegliere formule leggere e traspiranti, che stiano bene sulla pelle e rimangano impeccabili anche con il caldo. Se desideri un bagliore che sia radioso, tipico dell'estate, cerca quei fondotinta che garantiscano una copertura luminosa. Ma soprattutto, ricordati di proteggerti con un SPF.

Come scegliere il colore dell ombretto?

Basta dare un'occhiata alla ruota del colore: i colori cosiddetti complementari, o opposti tra di loro, insieme, brillano di più. Ecco perché per valorizzare davvero il proprio sguardo, basta puntare su ombretti nelle cromie all'esatto lato opposto sulla ruota del colore rispetto all'iride.

Post correlati: