Quanti punti ti tolgono se parli al cellulare?
![Quanti punti ti tolgono se parli al cellulare?](https://i.ytimg.com/vi/FSO2Y114tp8/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAVSdh5XD8vdBa4RzRaRaNKHVnyNg)
Quanti punti ti tolgono se parli al cellulare?
In poche parole, mentre si guida non si può toccare il cellulare, levando di conseguenza le mani dal volante. I trasgressori sono soggetti ad una multa che va da 161 euro a 647 euro, abbinata alla decurtazione di 5 punti patente.
Cosa succede se ti fermano 2 volte senza cintura?
Guidare senza cintura può costare la patente. Infatti se un automobilista commette per almeno due volte in due anni l'infrazione punita dall'articolo 172 del Codice della strada, alla seconda sanzione consegue anche la sanzione amministrativa della sospensione della patente da 15 giorni fino a un massimo di due mesi.
Quali sono le sanzioni in caso di utilizzo cellulare alla guida?
- Le sanzioni in caso di utilizzo del cellulare alla guida sono pesanti. Chi verrà sorpreso alla guida con il cellulare in mano rischia la sospensione della patente da 7 a 30 giorni (da uno a tre mesi nel caso di infrazione reiterata), e una multa da 422 a 1.697 euro.
Quali sono i punti della multa per il cellulare alla guida?
- Cellulare alla guida: punti. La multa per guida con l’uso del cellulare comporta la decurtazione di cinque punti dalla patente che verranno però restituiti se, nei due anni successivi, il conducente non commette la stessa infrazione.
Come si può contestare il cellulare alla guida?
- Cellulare alla guida: contestazione immediata. La contestazione immediata, in caso di contravvenzione per l’uso del cellulare alla guida, non è obbligatoria. Se gli agenti non erano in condizione di bloccare il veicolo senza perciò creare intralcio o pericolo alla circolazione, ...