Quando è nata la reflex?
![Quando è nata la reflex?](https://i.ytimg.com/vi/7f30wd9L9ng/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAJ4YOTgx2YlJIiRPcQ-RdtmSV_0A)
Quando è nata la reflex?
La prima reflex portatile fu brevettata nel 1884 dall'americano Calvin Rae Smith e messa in vendita con il nome Monocular Duplex. Era di fatto una box, dato che la messa a fuoco era fissa e lo specchio aveva anche la funzione di otturatore, ma ebbe un discreto successo e rimase in produzione per diversi anni.
Chi ha creato la Canon?
Takeshi Mitarai Takeo MaedaGoro YoshidaSaburo Uchida Canon/Fondatori
Chi produce i sensori Canon?
Sensore di immagine CMOS Canon progetta e produce internamente sensori CMOS per i propri prodotti di imaging e ha tre fabbriche dedicate in Giappone. Nel 2016, Canon, che era il quinto produttore di sensori di immagine al mondo, ha deciso di iniziare a vendere i sensori ad altre società.
In che anno è nata la fotografia a colori?
Nel 1861 fu il matematico e fisico scozzese, James Clark Maxwell, a realizzare la prima foto a colori senza colorazione a mano. Il risultato era decisamente lontano dalla perfezione, ma si trattava comunque del primo tentativo riuscito di una foto a colori.
Qual è stata la nascita della macchina fotografica?
- Insieme alla nascita della fotografia e all'invenzione della prima macchina fotografica, il passaggio al digitale è stato un momento molto importante per la storia di quest'arte e non solo. Una vera svolta che ha permesso di annientare barriere che prima sembravano insormontabili.
Qual è lo slogan della prima macchina fotografica?
- Lo slogan della prima macchina fotografica Kodak. Con la prima macchina fotografica digitale è cambiato tutto. Grazie all'invenzione della prima macchina fotografica "universale", scattare e conservare fotografie di momenti importanti della vita divenne un’abitudine a livello mondiale.
Quando nasce il mondo della fotografia?
- Grazie all'invenzione della prima macchina fotografica "universale", scattare e conservare fotografie di momenti importanti della vita divenne un’abitudine a livello mondiale. Correva l’anno 1888, da allora il mondo della fotografia non sarebbe più stato lo stesso.