Come stai in russo formale?
![Come stai in russo formale?](https://i.ytimg.com/vi/MAuFActuPJ0/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBEExevM7JXblcZIeBGn65OV_mGUg)
Come stai in russo formale?
Espressioni informali Как у Вас дела? [Kak u vas djelà?] “Come sta?” Как Ваши дела?
Come sta lei in russo?
А вы как? E lei come sta? Ну, а вы как?
Cosa vuol dire Poka in russo?
La parola «Pokà» non è «CIAO»! «CIAO» è «PRIVET» (Привет) che si usa di norma quando ci si incontra ma si può dire anche quando ci si congeda.
Cosa vuol dire in russo Spasiba?
La lingua russa non è facile. Ma quando si tratta di ringraziare, basta una sola parola: спасибо (spasibo). ... L'origine di questa parola deriva dall'antica lingua slava, “spasi bog” (спаси бог) che si traduce letteralmente con “Dio salva(ci)”.
Come rispondere a come stai in russo?
C'è una risposta breva alla domanda, “come va?” (“Kak delà?”): “Khoroshò”, che significa “bene”. Ma potete anche dire: “Luchshe vsekh” (“Meglio di tutti”); “Vsjò normalno” (“Tutto a posto”); “Otlichno” (“Alla grande”); e “Kak obychno” (“Come al solito”).
Come stai in cirillico?
Chiedi "Come stai?" dicendo Kak dyela? (kak di-la). Si tratta del modo più comune per chiedere 'come va' in russo. Di solito viene usato nei contesti informali, ma probabilmente nessuno si offenderà per questa domanda. Nei contesti più formali, chiedi Kak vy pozhivayetye? (kak vi pa-zhi-va-i-ti).