Quali sono le malattie che causa il latte?

Sommario

Quali sono le malattie che causa il latte?

Quali sono le malattie che causa il latte?

Proteine del latte, Zuccheri del latte, grassi e grassi saturi presenti nei latticini possono essere causa di rischi per la salute nei bambini, portando allo sviluppo di malattie croniche quali obesità, diabete e formazione di placche arteriosclerotiche, causa in seguito di patologia cardiaca.

Cosa provoca bere troppo latte?

Le conseguenze più preoccupanti del consumo di latte, tuttavia, non sono quelle associate alla fragilità ossea. Secondo alcune ricerche scientifiche, infatti, i latticini in generale favorirebbero lo sviluppo di tumori, in particolare quelli alla prostata e alle ovaie.

Perché il latte fa male alla prostata?

Il potenziale ruolo del calcio emerge anche da una ricerca pubblicata sull'American Journal of Epidemiology, secondo cui il consumo di più di due grammi al giorno - in cento grammi di latte ci sono 120 milligrammi di calcio - risulterebbe correlato a un aumento del rischio di sviluppare un tumore alla prostata.

Cosa comporta bere molto latte?

Il latte, come già detto, non fa male, ad eccezione dei casi in cui sia presente un'intolleranza alimentare, allora, il consumo di latte, in abbondanti quantità e in un organismo disabituato ad esso, può dar luogo ad effetti collaterali fastidiosi, come nausea, vomito, dermatite e difficoltà respiratorie.

Post correlati: