Cosa succede se si ingerisce del detersivo?

Sommario

Cosa succede se si ingerisce del detersivo?

Cosa succede se si ingerisce del detersivo?

Se ingerite accidentalmente del detersivo liquido per i piatti, potreste avere delle irritazioni. L'opzione migliore è quella di sciacquare la bocca con acqua senza ingerire, non inducetevi il vomito e rivolgetevi ad un medico, un pronto soccorso o ad un centro antiveleni.

Cosa succede se si ingerisce un po'di detersivo per i piatti?

Normalmente, dopo l'ingestione di questi prodotti, si osservano principalmente un effetto irritativo della mucosa gastrica accompagnato da nausea, vomito, dolori addominali, diarrea e una formazione di schiuma nello stomaco.

Cosa succede se un bimbo beve acqua e sapone?

Chiamate immediatamente il 118, poi sistemate il bambino in posizione di sicurezza, di lato e con le gambe piegate verso il petto. Sciacquate la bocca con tanta acqua e fate bere più acqua possibile, per diluire il contenuto dello stomaco ed evitare che ne danneggi le pareti.

Cosa succede se bevo Viakal?

Ingestione: Può causare irritazione gastro-intestinale da lieve a moderata con nausea e vomito. Inalazione: L'inalazione del prodotto via aereosol può causare una irritazione dell'apparato respiratorio da lieve a moderata.

Cosa succede se un bambino mangia una sigaretta?

Al contrario, una piccola quantità di tabacco è sufficiente per provocare vomito. Inoltre i medici osservano raramente pallore, tachicardia, sudorazioni, apatia oppure agitazione.

Cosa succede se un bambino mangia un pezzo di plastica?

Il bambino che ha ingerito un corpo estraneo può lamentare dolore allo stomaco, febbre (che può comparire anche dopo qualche giorno), mancanza di appetito, vomito e occlusione intestinale.

Post correlati: