Cosa fare quando una pianta grassa prende freddo?

Cosa fare quando una pianta grassa prende freddo?
Quando una pianta ha preso un enorme quantità di freddo necessita immediatamente di acqua a temperatura ambiente, cosi da ridurre le parti fredde e farle defluire. Nelle volte successive però le piante vanno innaffiate solo quando il terreno non è perfettamente asciutto.
Perché le piante non temono il freddo?
La resistenza al freddo di una pianta dipende dalla sua capacità di limitare la perdita di acqua. Quando la temperatura scende sotto lo zero, le cellule proteggono l'acqua che si trova al loro interno, ma non possono impedire che geli quella negli spazi fra le cellule.
Come recuperare una Zamioculcas?
Ti consiglio di acquistare un vaso un poco più capiente di quello in cui è ora la tua zamioculcas, e di rinvasarla, utilizzando un terriccio apposito per piante succulente (lo trovi in vivaio), oppure preparando un miscuglio costituito da terriccio universale, mescolato a sabbia o pietra pomice, per aumentare il ...
Come recuperare l'Aloe Vera?
Tieni in maniera lasca la base dell'aloe e il fondo del vaso, capovolgi quest'ultimo continuando a tenere la pianta con l'altra mano; colpisci la parte inferiore del contenitore con la mano o picchiettala sul ripiano di un tavolo (o un'altra superficie dura).