Cosa fa Lactoflorene?

Sommario

Cosa fa Lactoflorene?

Cosa fa Lactoflorene?

Lactoflorene® Plus è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica per l'equilibrio della flora batterica intestinale, arricchito con Vitamine del gruppo B e lo Zinco per le difese immunitarie.

Quando prendere Lactoflorene Capsule?

Lactoflorene® Plus vanta, in aggiunta, la presenza di fibre prebiotiche (glucani), il nutrimento preferito dai batteri "amici". Si raccomandano due capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Assumere la capsula con un bicchiere d'acqua.

Cosa succede se assumi troppi fermenti lattici?

Disturbi gastrointestinali Gli effetti collaterali dei probiotici spesso riguardano una reazione avversa ed inaspettata dell'intestino; tra i sintomi più diffusi si evidenziano: crampi addominali, meteorismo, flatulenza e diarrea.

Quando si prendono i fermenti lattici prima o dopo i pasti?

Prima o dopo i pasti. Il momento migliore per assumere i fermenti lattici attivi è lontano dai pasti. Se lo stomaco è vuoto l'organismo riesce ad assimilare completamente questi batteri vuoti. Meglio ancora se viene assunto la mattina a stomaco vuoto, prima di fare colazione.

Come assumere Lactoflorene Plus flaconcini?

Come si assume Lactoflorene PLUS. Si consiglia di assumere 1 o 2 flaconcini al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, bevendone direttamente il contenuto. Agitare bene prima dell'uso.

Quando non usare i fermenti lattici?

Nella scelta dei fermenti lattici le controindicazioni sono rappresentate dalla presenza di lattosio in caso di intolleranza alimentare al latte e latticini. In commercio esistono diverse le formulazioni a base di probiotici senza lattosio e con sostanze prebiotiche che “alimentano” questi microrganismi.

Come si assumono i fermenti lattici?

In generale, si consiglia di prenderli lontano dai pasti per favorirne il passaggio nell'intestino. Altri sostengono che sarebbe meglio assumerli a stomaco pieno, per proteggerli dall'acidità. In realtà molti fermenti lattici sono acidofili, ovvero vivono e si sviluppano in condizioni di acidità elevata.

Post correlati: