Come fare fototessera per carta d'identità elettronica?

Sommario

Come fare fototessera per carta d'identità elettronica?

Come fare fototessera per carta d'identità elettronica?

Fototessere Carta d'Identità Elettronica Come indicato sulla documentazione ufficiale del Ministero dell'Interno, all'appuntamento presso l'ufficio anagrafe del proprio comune bisogna presentare tre fototessere con larghezza 35mm ed altezza minima 45mm, risoluzione di 600 dpi e colore dello sfondo bianco.

Come fare la richiesta di rinnovo della propria carta d’identità?

  • La richiesta di rinnovo della propria carta d’identità è possibile farla non solo al momento o dopo l’effettiva scadenza, ma anche prima del termine, al massimo 180 giorni prima, a patto che il vecchio documento sia talmente deteriorato da risultare illeggibile.

Come procedere con la carta di identità?

  • Il primo passo da compiere è, dunque, quello di portare con te la carta di identità non più valida. Dopo averla consegnata, devi procedere con la richiesta di rinnovo. Il funzionario comunale ti fornirà un modulo che dovrai compilare e firmare.

Come si può richiedere la carta d’identità elettronica?

  • La carta d’identità elettronica può essere richiesta, per i cittadini residenti in Italia e per i cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, presso il proprio Comune di residenza o di dimora. Gli italiani che risiedono all’Estero devono rivolgersi al Consolato.

Quando è arrivato il momento di consegnare la tua carta di identità?

  • Se la tua carta di identità è scaduta o è in fase di scadenza è giunto il momento di recarti presso il tuo Comune di residenza. L’ufficio di riferimento è l’ anagrafe , presso il quale ti devi presentare negli orari di apertura al pubblico per consegnare il tuo documento scaduto .

Post correlati: