Come eliminare le macchie scure della pelle delle mani?

Sommario

Come eliminare le macchie scure della pelle delle mani?

Come eliminare le macchie scure della pelle delle mani?

Se non hai una pelle molto delicata, puoi tamponare le macchie anche con ovatta imbevuta con acqua ossigenata, che è un ottimo sbiancante. Oppure puoi usare l'aloe vera in gel che è perfetta per idratare la pelle, rinnovarla in profondità e anche attenuare le macchie.

Come togliere le macchie sul dorso delle mani?

Il Laser Discovery Pico, utilizzato nella rimozione dei tatuaggi, costituisce oggi il metodo più efficace per eliminare le macchie senili e le macchie solari dal volto, mani o qualsiasi altra area della cute.

Quali sono le macchie scure sulla pelle delle mani?

  • Lo sappiamo un po’ tutti: le macchie scure sulla pelle delle mani, generalmente indicano il passare del tempo, tanto che vengono volgarmente denominate “ macchie della vecchiaia ” e - di conseguenza - ci ricordano che stiamo inesorabilmente invecchiando. A meno che, esse non siano il segnale di qualche patologia, ...

Come eliminare le macchie delle mani?

  • Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana. Non esponetevi però ai raggi solari, perché il limone non è una combinazione ideale con il sole, anzi, macchia ancora di più. Ecco altri metodi naturali per eliminare le macchie delle mani:

Quali sono le macchie più scure della nostra pelle?

  • Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. La melanina è un pigmento che determina il colore della nostra pelle, ma è anche presente nei capelli, nell’iride dell’occhio, nell’udito interno e nel cervello.

Quali patologie provocano macchie alla pelle?

  • Alcune patologie del fegato provocano macchie alla pelle indipendentemente dall’età. Il fegato, infatti, ha una funzione disintossicante. Quando non funziona bene, una conseguenza può essere proprio la comparsa di macchie sulle mani.

Post correlati: