Quanto è durata la tratta degli schiavi?
Quanto è durata la tratta degli schiavi?
Con tratta atlantica degli schiavi africani (o tratta atlantica) si indica il commercio di schiavi di origine africana attraverso l'Oceano Atlantico fra il XVI e il XIX secolo.
Dove lavoravano gli schiavi neri?
Lo schiavismo interessò principalmente le zone in cui vi erano terreni fertili adatti per vaste piantagioni di prodotti molto richiesti, come tabacco, cotone, zucchero e caffè. Gli schiavi si occupavano dei lavori manuali: arare e raccogliere in questi vasti campi.
Chi erano i mercanti di schiavi?
I mercanti privati Inglesi erano quelli più abili nel traffico di schiavi: questi venivano acquistati in cambio di manufatti (armi, prodotti di ferro e tessuti); dall'Africa poi venivano portati in America, destinati a lavorare o nelle grandi piantagioni o nelle miniere.
Come venivano marchiati gli schiavi?
La marchiatura a fuoco degli schiavi per l'identificazione era un'usanza comune nell'epoca coloniale, ma nel XIX secolo diventò una pratica punitiva. Mutilazioni fisiche, come castrazioni e amputazione delle orecchie, erano relativamente comuni nel periodo coloniale, e furono punizioni utilizzate fino al 1830.
Come venivano venduti gli schiavi?
Le pene o punizioni nei confronti degli schiavi erano molto diffuse, da quella più semplice del trasferimento in una famiglia rustica a quella del lavoro forzato in miniera, alle cave, alla macine, al circo, sino alla crocifissione.