Cosa serve per viaggiare con il cane?

Sommario

Cosa serve per viaggiare con il cane?

Cosa serve per viaggiare con il cane?

Per volare in Italia il cane avrà bisogno del libretto sanitario o del passaporto. Per viaggiare all'interno della UE i cani devono invece essere in possesso del passaporto che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute, nonché di tatuaggio leggibile o microchip (sistema elettronico di identificazione).

Cosa serve per viaggiare con il cane all'estero?

Per viaggiare con un cane all'estero, in europa, è obbligatorio che l'animale abbia un certificato veterinario che attesti che il cane abbia il microchip, che sia vaccinato contro la rabbia e che il veterinario attesti sul libretto sanitario (o nel caso di aggiornamento del passaporto sullo stesso) l'avvenuto ...

Come viaggiare con un cane in treno?

Cani di piccola taglia, gatti e altri animali domestici (custoditi in un trasportino che non superi le misure di 70x30x50) possono viaggiare gratuitamente in prima e seconda classe, su tutte le categorie di treno e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard. Puoi portare con te un solo trasportino.

Cosa serve per viaggiare con il gatto?

Per viaggiare in aereo, a prescindere dalla compagnia, cane e gatto hanno bisogno del passaporto. Questo viene rilasciato dalla Asl veterinaria del luogo di residenza su richiesta del proprietario; ogni Regione ha tempistiche diverse per il rilascio però è bene muoversi almeno 4 mesi prima del viaggio.

Come viaggiare in Europa con il cane?

Se viaggi da un paese o da un territorio extra UE, il tuo animale da compagnia deve essere dotato di un certificato sanitario dell'UE rilasciato da un veterinario ufficiale appartenente al servizio veterinario pubblico del paese di partenza non più di 10 giorni prima dell'arrivo dell'animale da compagnia nell'UE.

Quanto costa far viaggiare un cane in treno?

Cani di piccola taglia (fino a 30 cm al garrese) viaggiano gratis nel trasportino, tutti gli altri (anche i cani di piccola taglia se liberi) pagano il biglietto con tariffa pari al 50% del prezzo di seconda classe (anche se viaggia in prima).

Quanto costa far viaggiare il cane in treno?

Il prezzo di trasporto del cane è di 50 euro, e per richiederlo devi acquistare un biglietto in tariffa Flex per gli ambienti Prima, Comfort e Smart.

Post correlati: