Come fare una visita medica fuori regione?

Sommario

Come fare una visita medica fuori regione?

Come fare una visita medica fuori regione?

La ricetta rossa che prescrive visite specialistiche o esami di laboratorio e diagnostici, ha validità nazionale. Il cittadino può effettuare la prenotazione anche in una Regione diversa da quella di residenza, chiamando i Cup (Centri unici di prenotazione) competenti.

Che farmaci può prescrivere la guardia medica?

Il medico di Continuità Assistenziale non può: Prescrivere esami diagnostici, di laboratorio e strumentali, e visite specialistiche. Prescrivere i farmaci con nota, salvo i casi previsti adeguatamente documentati (esibendo diagnosi e/o piano terapeutico)

Quanti giorni di malattia può dare il medico di guardia?

Quali prestazioni richiedere alla Guardia medica Possono rilasciare certificati di malattia in casi di stretta necessità, ma soltanto per un periodo massimo di tre giorni, e proporre il ricovero in ospedale.

Come avere certificato medico se fuori dalla propria residenza?

Come avere il certificato medico se mi sposto all'estero?

  1. farti visitare presso le strutture sanitarie locali;
  2. trasmettere entro 2 giorni dal rilascio il certificato medico e l'indirizzo presso cui sei momentaneamente reperibile (può essere anche un albergo) all'Inps e al datore di lavoro.

Cosa deve fare una guardia medica?

Quali sono i compiti della guardia medica

  • fornirti una prima assistenza ed eventualmente indirizzarti al Pronto Soccorso, dove si deciderà il ricovero in ospedale.
  • prescrivere farmaci di prima necessità
  • prescrivere esami e visite specialistiche urgenti.

Post correlati: