Qual è l'orientamento politico del Corriere della Sera?

Sommario

Qual è l'orientamento politico del Corriere della Sera?

Qual è l'orientamento politico del Corriere della Sera?

Appoggiato dalla borghesia lombarda (nel 1900 gran parte della proprietà era dell'industriale B. Crespi), seguì un orientamento liberale moderato, giungendo presto a distinguersi per la ricchezza dei servizi e la cura tipografico-editoriale.

Chi è il padrone della stampa?

La Stampa
SedeVia Lugaro, 15 - Torino
EditoreGEDI Gruppo Editoriale
Tiratura153 302 (2020)
Diffusione cartacea95 427 (2020)

Perché il giornale si chiama quotidiano?

Il termine deriva da "giorno", ad indicare l'originaria frequenza giornaliera di pubblicazione (oggi non è più una caratteristica dirimente). I giornali fruibili su internet sono detti giornali online.

Chi sono i proprietari di Libero?

La testata è tuttora di proprietà del gruppo Angelucci. A fine 2010 Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro (direttore responsabile) diventano azionisti del quotidiano.

Quali sono le principali testate giornalistiche italiane?

TOP20 DEI QUOTIDIANI PIU' VENDUTI, AL PRIMO POSTO IL CORRIERE DELLA SERA. ULTIMO IL FATTO QUOTIDIANO

  1. 1 – CORRIERE DELLA SERA. ...
  2. 2 – LA REPUBBLICA. ...
  3. 3 – LA GAZZETTA DELLO SPORT – LUNEDÌ ...
  4. 4 – IL SOLE 24 ORE. ...
  5. 5 – LA STAMPA. ...
  6. 6 – CORRIERE DELLO SPORT – STADIO LUNEDÌ ...
  7. 7 – LA GAZZETTA DELLO SPORT. ...
  8. 8 – TUTTOSPORT – LUNEDÌ

Chi è l'editore del giornale La Stampa?

GEDI Gruppo Editoriale La Stampa/Editori

Quali sono le radio del Gruppo Gedi?

Fanno parte del Gruppo anche 3 emittenti radiofoniche nazionali (Radio Deejay, Radio Capital, m2o). GEDI opera, inoltre, nel settore internet e raccoglie la pubblicità, tramite la concessionaria Manzoni, per i propri mezzi e per editori terzi.

Chi ha inventato il quotidiano?

Timothäus Ritzsch Il quotidiano, nella forma moderna, nasce nel XVII secolo. Il primo quotidiano fu la Einkommende Zeitungen che, fondata nel 1650 a Lipsia (Germania) dal libraio Timothäus Ritzsch come settimanale, passò alle uscite quotidiane nel 1660.

Quando è nato il giornale quotidiano?

Il primo quotidiano della storia uscì a Lipsia, grande centro culturale e commerciale della Germania, nel 1660, con il titolo Leipziger Zeitung e il sottotitolo Notizie fresche degli affari, della guerra e del mondo.

Chi è il quotidiano Libero di oggi?

  • Ultime notizie su politica, cronaca ed economia. Il quotidiano libero presente sempre sulle news di oggi, attualità e dell'ultima ora. Fondato da Indro Montanelli, in edicola dal 1974

Chi è il Giornale nuovo?

  • il Giornale (dalla fondazione sino al 1983 il Giornale nuovo) è un quotidiano a diffusione nazionale fondato a Milano nel 1974 da Indro Montanelli, il quale lo diresse ininterrottamente fino al 1994. Dal 1977 è di proprietà della famiglia Berlusconi (dal 1992, di Paolo Berlusconi ).

Quando nasce il quotidiano?

  • Il quotidiano, nella forma moderna, nasce nel XVII secolo. Il primo quotidiano fu la Einkommende Zeitungen che, fondata nel 1650 a Lipsia dal libraio Timothäus Ritzsch come settimanale, passò alle uscite quotidiane nel 1660.

Quali sono i giornalisti del Fatto Quotidiano?

  • Tra gli azionisti del Fatto Quotidiano ci sono i giornalisti Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Peter Gomez, Marco Lillo e l'ex magistrato Bruno Tinti.

Post correlati: