Come si detraggono le spese mediche pagate con finanziamento?

Sommario

Come si detraggono le spese mediche pagate con finanziamento?

Come si detraggono le spese mediche pagate con finanziamento?

Se il pagamento rateale viene effettuato stipulando un finanziamento tramite una finanziaria, l'onere si considera interamente sostenuto nello stesso anno come da fattura, anche se le rate saranno pagate nell'anno successivo.

Come pagare il dentista per detrazione fiscale?

Il pagamento deve essere tracciabile: puoi effettuarlo con un bonifico (bancario o postale) o tramite uno degli altri sistemi previsti dall'articolo 23 del DLgs. 241/97, come carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari; se paghi in contanti non potrai accedere alla detrazione.

Come pagare spese mediche?

Per tutte le altre spese mediche è obbligatorio pagare con mezzi tracciabili: cioè con bancomat, carte di credito, carte prepagate, bonifici, assegni oppure altre modalità tracciabili, pena l'impossibilità della detrazione.

Come farsi rimborsare dentista?

Generalmente, questo tipo di pagamenti rientra tra le spese mediche e sanitarie per le quali si può ottenere una detrazione dell'imposta Irpef. Questo significa che i risparmiatori che inseriscono tali spese nel modello 730 o nel modello Redditi possono ottenere un rimborso del 19% sull'ammontare dei costi.

Come pagare spese mediche 2020?

Spese sanitarie: nel 2020 detraibili solo se si paga con Bancomat o Carta di credito. Nella Legge di Bilancio 2020 è prevista una norma sulla tracciabilità delle detrazioni fiscali del 19% (art. 15 TUIR), che obbliga i contribuenti a pagare con strumenti tracciabili (Bancomat, Carte di credito, ecc.)

Post correlati: