Perché ascoltare il cuore?

Sommario

Perché ascoltare il cuore?

Perché ascoltare il cuore?

Seguire il cuore è la via più facile per uscirne feriti Dato che le emozioni sono temporanee, quando prendiamo una decisione basata su quelle sensazioni, poi rimaniamo spesso delusi perché ci ritroviamo in una situazione diversa da quella che ci aspettavamo, nella quale non proviamo più gli stessi sentimenti.

Come si fa a dare ascolto al proprio cuore?

Per ascoltare il cuore è utile prima portarlo in uno stato di coerenza dove il sistema nervoso, cardiovascolare, ormonale e immunitario, lavorano in modo efficiente e armonioso. In questo stato, i nostri emisferi sono connessi e in equilibrio e questo ci genera armonia interiore.

Che significa Testa o cuore?

Testa e cuore: l'eterno confronto delle scelte. ... Lo studio rileva che in tutta la storia della civiltà occidentale, la testa è stata considerata come la fonte della saggezza razionale, mentre il cuore è stato considerato come la fonte delle scelte passionali.

Come funziona il cuore sintesi?

Il cuore è una pompa: la sua funzione principale è portare il sangue ricco di ossigeno al resto del corpo, a cellule, tessuti e organi, in modo da nutrirli, e ricevere il sangue carico di anidride carbonica da inviare ai polmoni dove avviene lo scambio con l'ossigeno.

Quando una persona è nel tuo cuore?

Quando una persona è nel tuo cuore, non va mai via. Può tornare da te anche in momenti più improbabili. Se due persone sono destinate a stare insieme, prima o poi troveranno la strada del ritorno.

Post correlati: