Come fare con la febbre a 38?

Sommario

Come fare con la febbre a 38?

Come fare con la febbre a 38?

Come far passare la febbre senza farmaci

  1. stare a riposo e ben coperti.
  2. essere a riparo dagli sbalzi termici.
  3. bere tanti liquidi (principalmente acqua, ma vanno benissimo anche i succhi di frutta in assenza di dissenteria)

Come raffreddare un bambino con la febbre?

I bagnetti freddi e le spugnature con acqua tiepida degli arti inferiori sono due classici rimedi della nonna per abbassare la febbre nel bambino. Il principio è quello di raffreddare il corpo dall'esterno, senza intervenire con farmaci o trattare la causa della febbre.

Come si abbassa la febbre con l'alcool?

Fino a pochi anni fa uno dei rimedi casalinghi più utilizzato consisteva nel mettere su polsi, inguine e ascelle dei fazzoletti imbevuti di alcol, gli studi più recenti hanno però dimostrato che questo rimedio è assolutamente controproducente dato che l'alcol dà un'immediata vasodilatazione con conseguente perdita di ...

Quali sono i rimedi efficaci contro la febbre?

  • Contro la febbre è molto efficace l’olio essenziale di lavanda, alcune gocce massaggiate sulla pianta dei piedi o aggiunti nell’acqua per le spugnature.

Quando si parla di febbre persistente?

  • Quindi generalmente si parla di febbre alta persistente quando la sua durata è superiore ai 2 – 3 giorni. Vi sono però tipologie di febbre persistente che pur durando molti giorni hanno fasi diverse.

Come contrastare la febbre?

  • Utili in caso di febbre alta anche le spugnature con alcool su caviglie e polsi. Fate mangiare al bambino un ghiacciolo. Fornisce liquidi, quindi idrata e aiuta ad abbassare la temperatura. Contro la febbre è molto efficace l’olio essenziale di lavanda, alcune gocce massaggiate sulla pianta dei piedi o aggiunti nell’acqua per le spugnature.

Post correlati: