Quando il mal di testa è preoccupante?
Quando il mal di testa è preoccupante?
Se il mal di testa è continuo da più giorni e non passa nonostante l'utilizzo di farmaci analgesici, coi quali in passato si era trovato giovamento. Se il dolore, anche se “leggero” o di lieve entità, si associa alla presenza di febbre molto alta.
Cosa fare per il dolore alla nuca?
Possono essere utili farmaci antidolorifici da banco o nei casi più specifici, farmaci prescritti dal medico. Altri rimedi per alleviare il dolore includono tecniche di rilassamento, massaggio, terapia fisica, riposo e applicazione di impacchi caldi.
Perché ho il dolore alla nuca?
Quali sono le cause del dolore alla nuca? Questo tipo di mal di testa si verifica quando i muscoli del collo si irrigidiscono. Il bruxismo, lo stress, la stanchezza e una postura sbagliata sono le cause principali delle tensioni muscolari.
Quanto dura il dolore alla nuca?
Cervicale e mal di testa: i sintomi In generale, il dolore della cervicale è costante, di entità variabile, e può durare per diversi giorni. È accompagnato da un senso di tensione e rigidità al collo, con difficoltà nella rotazione e nei movimenti della testa.
Cosa c'è dietro la nuca?
La nuca è la parte posteriore del collo. È una parte estremamente delicata perché al suo interno passano degli organi molto importanti quali la colonna vertebrale, i grandi vasi che vanno ad irrorare il cervello, nonché l'esofago e la trachea.
Qual è la nuca?
nuca; ted. Genick; ingl. back, nape, scruff of the neck). - In anatomia topografica è la parte del collo situata posteriormente alla colonna vertebrale, il segmento superiore della regione spinale.
Che cosa hai quando ti fa male solo una parte della testa?
Un mal di testa sul lato sinistra della testa può essere causato da: Emicrania con e senz'aura. Arterite temporale. Nevralgia del trigemino.