Come trovare telaio da targa?

Sommario

Come trovare telaio da targa?

Come trovare telaio da targa?

Il numero di telaio sul libretto di circolazione si trova dopo la targa (A), la data di immatricolazione (B) e i dati dell'intestatario (C). Nella seconda paginetta, ci sono i dati non tecnici del veicolo, come marca, tipo e denominazione commerciale (D) e poi segue il numero di telaio sul libretto (E).

Cosa si può sapere con la targa?

Se non vi basta è possibile conoscere i dati del proprietario compresi di data e luogo di nascita, codice fiscale e indirizzo di residenza. Utile anche la possibilità di sapere se il veicolo possiede un qualche fermo amministrativo o se risulta nell'elenco dei veicoli rubati.

A cosa si può risalire dalla targa?

Per risalire al proprietario dalla targa ti basterà richiedere una visura proprietari al Pubblico Registro Automobilistico. Attraverso una visura proprietari potrai verificare tutti gli intestatari di un determinato veicolo, dalla prima data di immatricolazione fino ad oggi, oltre ai dati tecnici del veicolo.

Come controllare il numero di telaio moto?

Dove possiamo trovare il numero di telaio? In una targa sul telaio, appunto. Il metodo più semplice per avere il numero è cercare la placchetta punzonata posizionata sul telaio del nostro motoveicolo. Basta avere un po' di pazienza e potersi sporcare le mani.

Post correlati: