Come raggiungere il Lago di Como da Milano?

Sommario

Come raggiungere il Lago di Como da Milano?

Come raggiungere il Lago di Como da Milano?

Se preferisci partire da Milano Cadorna e viaggiare sulla linea Trenord, puoi arrivare a Como Nord Lago con un regionale diretto in 55 minuti. Como è ben collegata anche con la vicina Zurigo, in Svizzera, raggiungibile in 2h 45min con i treni Eurocity di Trenitalia, che offrono in media 27 corse al giorno.

Come visitare il Lago di Como?

Vi è un sistema di autobus operativo dalla città di Como, alle rive del lago occidentale. Le principali linee che percorrono le sponde del Lago di Como sono la C30, che collega Como con Bellagio passando per Nesso e la linea C10 che collega Como con Colico, passando attraverso Tremezzina e Menaggio.

Quanto ci vuole a girare il lago di Como?

La lunghezza è di circa 162 km, percorso pianeggiante ma che richiede comunque una discreta preparazione (ci sono più di 1.000/1.100 mt di dislivello) e una certa attitudine a rimanere in sella per circa 6 ore.

Come si arriva a Bellagio?

La soluzione più rapida per arrivare da Como a Bellagio è taxi, costa €40 - €55 e impiega 34 min. C'è un bus diretto tra Como e Bellagio? Si, c'è un bus diretto in partenza da Como Lungo Lario Trieste e in arrivo a Bellagio Lido. I collegamenti partono ogni ora, e operano ogni giorno.

Post correlati: