Perché ho avuto due aborti spontanei?
Perché ho avuto due aborti spontanei?
Le possibili cause di aborti spontanei ripetuti sono: Anomalie cromosomiche della donna o del partner. Malformazioni o problemi dell'utero. Disturbi del sistema immunitario.
Quali sono gli esami da fare dopo un aborto?
Controlli anche il valore delle BHCG (devono azzerarsi dopo 3 settimane dall'aborto), dell'ormone antimulleriano e dell'inibina B (marcatori di riserva ovarica). Con l'esito di tali esami si rivolga a un centro di patologia della gravidanza che saprà seguirla al meglio nel suo percorso di ricerca di un figlio.
Che cos'è la poliabortività?
Si parla di aborto quando l'interruzione della gravidanza avviene prima delle 20-22 settimane o prima che il feto raggiunga i 500 g di peso. Quando si verificano più di due aborti consecutivi o alterni tra gravidanze evolutive, si parla di poliabortività.
Quali sono le perdite dopo un aborto spontaneo?
- Le perdite dopo un aborto spontaneo. Dopo un aborto spontaneo le perdite hanno una durata molto variabile, che va da alcuni giorni a diverse settimane (a volte fino alle mestruzioni seguenti). Le perdite possono essere abbondanti e durare poco o scarse e durare più a lungo, oppure possono interrompersi e riprendere alcuni giorni più tardi.
Quando dovrebbe arrivare l’aborto spontaneo?
- Finito questo sanguinamento, le ovaie di solito impiegano circa due settimane dopo l’aborto spontaneo ad ovulare. Il primo ciclo dovrebbe arrivare entro quattro-sei settimane. Dopo 6 settimane dall’aborto bisognerebbe fare un controllo ecografico.
Quando si parla di aborto spontaneo ripetuto?
- Aborti spontanei ripetuti. Si parla di aborto spontaneo ripetuto quando l'interruzione di gravidanza nelle prime 24 settimane si verifica due volte di seguito. In questo caso, è indispensabile effettuare alcuni accertamenti per cercare di individuare le cause e stabilire una possibile terapia.