Come scrivere una lettera di reclamo all amministratore condominiale?

Sommario

Come scrivere una lettera di reclamo all amministratore condominiale?

Come scrivere una lettera di reclamo all amministratore condominiale?

Scrivete il nome, cognome e indirizzo dell'amministratore e per conoscenza gli altri nomi dei condomini a cui verrà inviata. Inserite sotto l'indirizzo del mittente, allineandolo col margine di sinistra, oppure centrando tutto rispetto al foglio. Mentre la data di solito va disposta a tre interlinee della lettera.

Cosa si può fare contro i vicini rumorosi?

Se il rumore persiste ed è insopportabile puoi sporgere denuncia alla Polizia o ai Carabinieri, descrivendo dettagliatamente i fatti e allegando, dove possibile, delle prove (ad esempio testimonianze di vicini, registrazioni audio e foto).

Come scrivere una diffida a non fare?

Bastano carta e penna per intimare qualcuno a fare o a non fare qualcosa. Bastano carta e penna, infatti, per scrivere una lettera di diffida, un atto formale per avvertire una persona che, se non rispetta quanto scritto sulla lettera di diffida, si finirà davanti all'autorità competente.

Come chiudere una lettera di diffida?

Il termine ultimo della diffida deve essere indicato con precisione, evitando espressioni del tipo al più presto possibile e simili. Deve inoltre essere chiara l'intenzione a recedere il contratto in caso di mancato adempimento entro il termine previsto.

Come concludere una lettera di diffida?

La norma specifica che nella diffida deve essere riportato il termine congruo entro il quale l'obbligo deve essere adempiuto. La regola è che tale termine non deve essere inferiore a 15 giorni. Però su accordo delle parti o in base alla natura del contratto è possibile stabilire un termine minore o superiore.

Post correlati: