Quando può fa man bassa?

Sommario

Quando può fa man bassa?

Quando può fa man bassa?

L'espressione viene anche usata verso qualcuno che si è abbuffato esageratamente, mangiando con ingordigia ogni piatto e pietanza che si è trovato tra le mani, a volte togliendoli pure da quelle delle persone vicine! In certi casi, fare “man bassa” viene detta come sinonimo di “fare o creare disordine/confusione”.

Come si scrive Mambassa?

I Mambassa sono un gruppo indie rock italiano originario di Bra, Cuneo.

Cosa significa Mambassa?

Mambassa è un gioco di carte semplice che prende il suo nome dal noto modo di dire “fare mambassa” (accaparrarsi tutto). Molto probabilmente ispirato al Trentuno e alla Petrangola, si è diffuso maggiormente nel litorale marchigiano e si gioca soprattutto nel periodo natalizio fra parenti e amici.

Cosa vuol dire venire alle mani?

azzuffarsi, venire alle mani, attaccare zuffa: si azzuffa con tutti; e il rifl. reciproco: appena si videro si azzuffarono subito.

Che significa sentirsi prudere le mani?

far prudere le mani Soffrire, avere un grave cruccio, tormentarsi; essere in angoscia, in preda all'ansia; anche arrovellarsi su un grave problema cui non si riesce a trovare soluzione.

Cosa vuol dire avere le mani di fata?

2. fig. Essere una f., parere una f., di donna provvidenziale, che riesce a fare tutto e a farlo bene, e anche di donna prodigiosamente bella; mani di fata, abili e svelte, che non conoscono difficoltà nel lavoro (spec.

Cosa vuol dire alzare le mani?

loc. v. 1. percuotere, picchiare: alzare le mani su qcn.

Che cosa vuol dire avere le mani in pasta?

Nella lingua italiana “Avere le mani in pasta” non significa soltanto sporcarsi le mani con acqua e farina, l'espressione è molto diffusa e spesso viene usata per esprimere un concetto negativo, nel senso di essere coinvolti in affari “sporchi” o in situazioni poco oneste.

Post correlati: