Quanto si paga per il subentro in un contratto di locazione?

Sommario

Quanto si paga per il subentro in un contratto di locazione?

Quanto si paga per il subentro in un contratto di locazione?

se al subentro non è associato alcun corrispettivo, si dovrà versare un'imposta di registro pari a 67 euro; se invece l'accordo di cessione prevede un corrispettivo, si pagherà il 2% del corrispettivo pattuito e, comunque, almeno un minimo di 67 euro.

Chi è l'intestatario del contratto di locazione?

Chi è titolare del contratto di locazione? Detto ciò possiamo comprendere che il “titolare del contratto di locazioneè da un lato il proprietario dell'immobile e dall'altro l'affittuario, ossia colui che prende possesso dell'abitazione e la usa secondo i propri scopi.

Come avviene il subentro di un contratto di locazione di immobili?

  • Il subentro o cessione di un contratto di locazione di immobili, determina la sostituzione del conduttore o locatore con un nuovo soggetto. Questa modifica ha effetti fiscali e civilistici e, pertanto, vige l’obbligo di comunicare, entro 30 giorni dal subentro, la variazione in Agenzia delle Entrate con predisposizione del modello RLI.

Qual è la differenza tra subentro e cessione?

  • Con l’articolo di oggi desidero fare un po di chiarezza e ti spiegherò qual’è la differenza tra subentro e cessione del contratto di locazione. Quanto locatore e conduttore decidono “volontariamente” di cedere il contratto di locazione questa pratica viene definita cessione. Quando invece avviene in modo “ estraneo alla volontà ” di una delle ...

Quando decidono di cedere il contratto di locazione?

  • Quanto locatore e conduttore decidono “volontariamente” di cedere il contratto di locazione questa pratica viene definita cessione. Quando invece avviene in modo “ estraneo alla volontà ” di una delle parti, prende il nome di subentro ex lege.

Post correlati: