Come si formano le macchie solari?

Sommario

Come si formano le macchie solari?

Come si formano le macchie solari?

Le macchie sulla pelle del volto sono dovute a mal funzionamento dei melanociti, le cellule che producono la melanina, ossia la sostanza che protegge l'epidermide dai raggi UV e che, quando compare in modo omogeneo, dona alla nostra pelle un'abbronzatura uniforme.

Come eliminare le macchie solari sui baffi?

Le macchie dei baffetti possono essere eliminate con l'aiuto del limone, un ingrediente che funge da depigmentante naturale molto efficace. Per riuscire a eliminare le macchie del baffo con il limone dovrai mescolare e applicare, ogni sera, il succo di un limone naturale sul baffo.

Come eliminare il segno dei baffetti?

La peluria che ricopre la zona superiore delle labbra (baffetti) può essere eliminata in vari modi: pinzette, ceretta o altri trattamenti specifici. Tra i rimedi casalinghi che possono essere utilizzati per eliminare queste macchie dal viso: il limone, la camomilla o l'acqua ossigenata.

Quali sono i rimedi più efficaci per eliminare le macchie solari?

  • Macchia solari su viso e pelle: i rimedi più efficaci per eliminarle. Spesso, quando compaiono macchie solari sulla pelle, può accadere che non si riescano ad eliminare del tutto: scompaiono generalmente dopo un po' di tempo, anche grazie all'utilizzo di creme specifiche, ma poi possono ricomparire durante la successiva esposizione al sole.

Quali sono le macchie solari?

  • Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del ...

Quali sono le cause delle macchie scure sul viso?

  • Macchie solari scure sul viso: le cause principali. Le macchie scure sono quelle più comuni, e compaiono, sempre per via dell'esposizione al sole, a causa dei seguenti fattori: variazioni ormonali, stati infiammatori e uso di farmaci o integratori fotosensibilizzanti.

Post correlati: