Come si capisce se i cerchi sono omologati?

Sommario

Come si capisce se i cerchi sono omologati?

Come si capisce se i cerchi sono omologati?

Come si capisce se un cerchio è omologato NAD? – Il cerchio deve riportare il numero di omologazione NAD visibile anche a pneumatico installato e deve avere in dotazione il Certificato di Conformità COC.

Come omologare cerchi auto Nad?

Per completare la procedura di omologazione dei cerchi in lega bisogna recarsi con il Certificato di Conformità COC e la Dichiarazione di corretto montaggio del gommista (Allegato E) alla Motorizzazione più vicina.

Come ottenere il Certificato Nad?

La procedura corretta si basa sulla verifica che il cerchio in lega che si vuole acquistare sia compatibile con la propria auto tramite la consulenza del gommista/punto vendita autorizzato; una volta fatta questa verifica il gommista / punto vendita vi rilascerà il certificato NAD che comprende il campo d'impiego, la ...

Come montare cerchi più grandi?

INCH-UP IN 4 STEP: COME FUNZIONA LA PROCEDURA

  1. verifica insieme al tuo gommista modelli e diametri omologati per la tua auto.
  2. scegli, acquista e monta i nuovi cerchi.
  3. Ricevi dal gommista. ...
  4. aggiorna il libretto presso la Motorizzazione Civile con la nuova misura di cerchi e gomme rilasciata dal gommista.

Cosa vuol dire omologazione Nad?

L'omologazione NAD è un tipo di omologazione presente solo in Italia e consente di installare le misure inserite nel certificato di conformità (COC) relativamente all'accoppiata ruota/veicolo. Possono essere installate anche se la misura non è riportata a libretto.

Post correlati: