Quale gallina fa le uova colorate?

Sommario

Quale gallina fa le uova colorate?

Quale gallina fa le uova colorate?

Queste uova colorate, il cui tuorlo ed albume è del tutto identico alle altre uova (anzi, alcune di queste hanno una minore concentrazione di colesterolo) sono della razza Marans, Araucana e Grünleger.

Quale la gallina che fa le uova blu?

Araucana La gallina che produce queste preziosissime uova azzurre è la Araucana, una razza antichissima originaria del Sud America, che depone le uova ogni circa quattro giorni.

Che gallina fa le uova rosa?

Isa Brown Queste uova, raccolte a mano tutti i giorni, sono di galline di razza Isa Brown, una razza originaria della Gran Bretagna, tipicamente ruspante, che depone uova dal guscio rosa scuro. L'albume è denso e corposo, il tuorlo ha una struttura soffice, leggero ma dal gusto intenso e saporito.

Quale gallina fa le uova rosse?

gallina Marans La speciale colorazione delle uova della gallina Marans è dovuta alla secrezione di un pigmento colorante rosso che viene prodotto da un tessuto spugnoso a circa 10 cm. dalla fine dell'ovidotto e che va a rivestire la parte esterna del guscio (l'interno del guscio rimane dunque ovviamente bianco).

Come far fare le uova rosse alle galline?

Per ottenere un tuorlo di colore arancione intenso, nella dieta della gallina ovaiola devono essere presenti xantofille rosse, normalmente non presenti nei mangimi naturali, e per questo gli allevatori ai mangimi addizionano la capsantina derivata dalla paprika insieme alla capsorubina, oppure usano la cantaxantina ...

Post correlati: