Come presentare una successione online?

Sommario

Come presentare una successione online?

Come presentare una successione online?

Per presentare la dichiarazione di successione online è necessario essere registrati ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate ed accedere tramite le proprie credenziali Entratel o Fisconline. Sarà quindi necessario essere in possesso di nome utente, password e pin dispositivo.

Come trasmettere la dichiarazione di successione telematica?

La dichiarazione di successione telematica può essere trasmessa tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate. Tutte le informazioni utili sono presenti in una apposita sezione del sito dell'Agenzia. Attenzione: Da luglio 2021 è possibile utilizzare anche la versione web della procedura.

Come inviare una successione dal desktop telematico?

COME SI INVIA UNA SUCCESSIONE TELEMATICA

  1. Aprire DESKTOP TELEMATICO, poi click su APPLICAZIONI, poi su ENTRATEL;
  2. Nella barra in alto, click su DOCUMENTI, poi click su CONTROLLA nel menù a tendina;
  3. Si apre una finestra in cui è possibile cercare nel computer il file (esempio: CODICEFISCALEDECUIUS_SUC13.

Qual è il software di dichiarazione di successione?

  • Il software Dichiarazione di successione (SUC), serve per presentare in via telematica a partire dal 23 gennaio 2017 la dichiarazione di successione. Il software, disponibile per gli utenti Windows e per gli utenti MacIntosh, permette la creazione e il controllo del file telematico.

Come richiedere assistenza per la compilazione della dichiarazione di successione?

  • Assistenza per la compilazione della dichiarazione di successione Chi è tenuto a presentare la dichiarazione di successione (prima dichiarazione) o una dichiarazione di successione sostitutiva può rivolgersi agli uffici territoriali o richiedere assistenza telefonica al numero 848.800.444 per ricevere informazioni su come compilare il modello.

Come si può trasmettere la dichiarazione di successione telematica?

  • Se il contribuente non può trasmettere in autonomia la dichiarazione di successione telematica è possibile trasmettere all’ufficio competente in base all’ultima residenza del defunto, tramite email, PEC o i canali telematici, il modello (conforme a quello approvato) compilato e sottoscritto, allegando: la documentazione a ...

Post correlati: