Cosa può provocare l ernia cervicale?

Sommario

Cosa può provocare l ernia cervicale?

Cosa può provocare l ernia cervicale?

Il sintomo principale dell'ernia cervicale è il dolore al collo (cervicalgia) che tende ad irradiarsi lungo il braccio (brachialgia). Il dolore può essere affiancato da sintomi secondari: debolezza degli arti superiori, formicolii alle braccia, mal di testa e compromissione del midollo spinale (mielopatia).

Quanto dura il dolore ernia cervicale?

I tempi di recupero variano in base a numerosi fattori ma, nella maggior parte dei soggetti, hanno una durata dai 4 ai 6 mesi. In una piccola minoranza dei soggetti con ernia del disco cervicale, potrebbe essere necessario un periodo di tempo più lungo (anche un anno) per risolvere la condizione.

Quale fisioterapia per ernia cervicale?

Fra le terapie strumentali efficaci in caso di ernia cervicale c'è la tecarterapia. La tecar è molto richiesta dai pazienti, alla luce dell'alto numero di patologie su cui può intervenire in particolare quando è coinvolto il rachide cervicale o si è in presenza di contratture e sindromi discali.

Come capire se si ha un ernia cervicale?

Per diagnosticare un'ernia discale cervicale si richiedono:

  1. Risonanza Magnetica colonna cervicale – Non utilizza radiazioni ionizzanti ed è l'esame più utile in caso di ernia cervicale, poiché:
  2. TAC colonna cervicale – A differenza della RM, la TAC evidenzia molto bene la componente ossea.

Come dormire con un'ernia cervicale?

Tradizione vuole che le posizioni a pancia in su (supina) e sul fianco siano considerate le più idonee per la cervicale mentre quella a pancia in giù (prona) sia spesso sconsigliata. Sulla base di che cosa venga consigliata una posizione piuttosto che un'altra è ancora un punto interrogativo.

Come curare una piccola ernia cervicale?

Cure Farmacologiche

  1. FANS(farmaci antinfiammatori non steroidei): Ibuprofene (es. ...
  2. Rilassanti muscolari: ottimo rimedio per placare gli spasmi muscolari generati dall'ernia cervicale: ...
  3. Farmaci corticosteroidi: esercitano una potente attività antinfiammatoria: ...
  4. Antidolorifici oppioidi: quando il dolore e troppo intenso.

Post correlati: