Perché viene sempre mal di testa?

Sommario

Perché viene sempre mal di testa?

Perché viene sempre mal di testa?

Inoltre, il mal di testa può essere innescato da una serie di fattori scatenanti come: squilibri ormonali (emicrania mestruale), alimenti (cioccolato, formaggi stagionati o additivi alimentari), cause ambientali, astinenza da caffeina, mancanza di sonno, fumo, alcol ecc.

Qual è il miglior farmaco per il mal di testa?

  • Miglior farmaco per il Mal di testa: le verità dei Farmacisti. Il mal di testa può avere tante forme e diverse cause e quindi i numerosi medicinali analgesici ed antinfiammatori disponibili in farmacia possono essere efficaci per risolvere il disturbo ed alleviare il dolore causato da crisi di mal di testa improvvise e non frequenti.

Quali sono i farmaci per contrastare il ma di testa?

  • I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) sono i farmaci da banco più indicati per gli attacchi di emicrania lieve o moderata. Tra i FANS usati per contrastare il ma di testa ci sono: l'acido acetilsalicilico (aspirina), il paracetamolo, l'ibuprofene, il ketoprofene, il flurbiprofene, il naprossene, il diclofenac.

Come si tratta di mal di testa recidivante?

  • Se invece si tratta di mal di testa recidivante i rimedi omeopatici sono : Calcarea phosphorica 30 CH (una dose unica alla settimana), Natrum muriaticum 15 CH (una dose unica alla settimana).

Come si manifesta il mal di testa?

  • Il mal di testa, detto anche cefalea, è un dolore che si propaga dalla testa al cuoio capelluto, fino a giungere al collo; la cefalea, inoltre, può verificarsi in una regione precisa della testa, oppure può manifestarsi in maniera generalizzata. Il mal di testa può comparire all'improvviso o gradualmente.

Post correlati: