Come riconoscere gravidanza criptica?

Sommario

Come riconoscere gravidanza criptica?

Come riconoscere gravidanza criptica?

Alcuni dei sintomi più comuni come la nausea, la pesantezza a livello addominale e persino l'assenza delle mestruazioni, non si presentano o si presentano con minore intensità. Secondo gli studi pubblicati sul British Medical Journal, al 2015 le cifre delle gravidanze non riconosciute di questo tipo erano 1/475.

Cosa succede se bevo e non so di essere incinta?

No, l'alcol danneggia il feto e soprattutto il suo sistema nervoso centrale in ogni momento della gravidanza, dal primo al nono mese. . Ho bevuto alcol fino a poco prima di sapere che ero incinta. Il mio bambino è comunque a rischio?

Come si fa a partorire senza sapere di essere incinta?

Semplice, quella di Lavinia non è altro che una gravidanza criptica. Si tratta di un fenomeno raro per cui le donne non riescono a rendersi conto di essere in dolce attesa fino a poche settimane prima del parto, o addirittura fino al momento stesso della nascita.

Che cosa è una gravidanza ectopica?

Si definisce "gravidanza ectopica" o “extrauterina”, quella condizione patologica in cui l'impianto dell'ovulo fecondato avviene in sedi diverse dalla cavità uterina. Il riconoscimento e il trattamento precoce di questa condizione può aiutare a preservare la possibilità di future gravidanze.

Post correlati: