Perché si infiammano le ghiandole sotto le ascelle?

Sommario

Perché si infiammano le ghiandole sotto le ascelle?

Perché si infiammano le ghiandole sotto le ascelle?

Le più importanti cause di ingrossamento dei linfonodi ascellari – e come loro di altri linfonodi presenti nella parte superiore del corpo umano – sono: L'influenza (infezione di origine virale); Il raffreddore (infezione di origine prevalentemente virale); Il morbillo (infezione di origine virale);

Come si chiama l'ascella?

Regione ascellare. - In anatomia umana si chiama così la regione situata fra la parte superiore dell'arto toracico e la parte superiore della parete laterale del torace. In questa regione dobbiamo considerare la cavità ascellare e il suo contenuto (v. figura).

Come si chiamano i muscoli sotto l'ascella?

Muscoli dell'ascella I muscoli in questione sono il muscolo bicipite brachiale e il muscolo coracobrachiale, i quali attraversano la regione ascellare con i tendini aventi inserzione a livello del processo coracoideo della scapola.

Come si chiama la parte del corpo sotto l'ascella?

I linfonodi ascellari sono i linfonodi che risiedono nell'ascella; l'ascella è l'area anatomica del corpo umano situata inferiormente all'articolazione della spalla, laddove il margine laterale del torace incontra la porzione prossimale del braccio.

Post correlati: