Per chi è conveniente la cedolare secca?
Per chi è conveniente la cedolare secca?
Scegliere il regime di cedolare secca implica un risparmio fiscale dovuto anche all'assorbimento di altre imposte: sul reddito escluso dall'Irpef non pago neanche le addizionali Irpef regionali e comunali. Non pago imposta di registro e di bollo per la registrazione del contratto. ... Niente imposta per garanzie di terzi.
Come scaricare il 730 per spese di affitto?
- Di seguito gli importi che è possibile scaricare e come compilare il 730 per detrarre le spese di affitto. Se hai un reddito che non supera i 15.493, 71 euro annui lordi, puoi portare in detrazione 300 euro. Se il tuo reddito supera questa cifra, ma non supera i 30.987,41 euro, puoi portare in detrazione 150 euro.
Come si può scaricare l’affitto di casa?
- Ovviamente deve trattarsi di un affitto stipulato e registrato regolarmente (4+4, a canone concordato, a canone libero, per periodi brevi, etc): si può scaricare l’affitto di casa nel Modello 730. Ogni mese, quando paghi l’affitto, di farti rilasciare dal proprietario (o dall’agenzia immobiliare che gestisce il tuo affitto), ...
Qual è la detrazione del modello 730/2020?
- La detrazione affitto nel modello 730/2020 è suddivisa sulla base dei contestatari del contratto di locazione. In caso di marito e moglie cointestatari del contratto di locazione, la detrazione spetta nella misura del 50% ciascuno in relazione al loro reddito.