Cosa fare con la renella?
Cosa fare con la renella?
Si può bere anche un decotto a base di mais e di semi di finocchio. La cura della renella può essere portata avanti in vari modi. Un punto fermo è costituito dall'alimentazione, che dovrebbe essere adeguata. In ogni caso il medico può prescrivere anche dei farmaci, per favorire l'espulsione dei piccolissimi calcoli.
Che cosa è la colica renale?
- Definizione. La colica renale è un attacco di dolore acuto, improvviso e violento, localizzato all'area addominale o più comunemente lombare. L'intensità della sintomatologia dolorosa può essere così marcata da determinare la perdita di coscienza.
Qual è la forma di calcolosi renale?
- Questa sorta di sabbiolina è costituita da un insieme di piccoli calcoli sabbiosi o granulari. ... Nel secondo caso, invece, si assiste all’accumulo di fosfati nelle urine. Questa forma di calcolosi renale è quindi contraddistinta dalle dimensioni molto più ridotte dei sedimenti.
Quali sono i sintomi della Renella?
- I sintomi della renella possono essere individuati facilmente, anche perché sono ravvisabili disturbi nella minzione e dolori che tipicamente si esprimono con la colica renale. La colica renale tipica si esprime con dolore acuto al fianco che si irradia anteriormente verso la regione inguinale e genitale associata molto spesso a nausea e vomito.
Come si effettua la diagnosi renale?
- La diagnosi si basa essenzialmente sulla sintomatologia, sull’esame obiettivo, sull’analisi del sedimento urinario e sulla ecografia reno-vescicale che permette di evidenziare molto spesso la presenza di microspots iperecogeni, a livello delle cavità renali, segno indiretto di microlitiasi renale, molto spesso bilaterale.