Cosa vogliono dire i due martelli incrociati?

Sommario

Cosa vogliono dire i due martelli incrociati?

Cosa vogliono dire i due martelli incrociati?

Questo simbolo sta a significare che la sosta si considera a pagamento solo nei giorni lavorativi e non invece in quelli festivi [2].

Cosa significano i martelletti?

I martelli, si precisa, indicano i giorni feriali (e quindi i giorni che variano da lunedì al sabato), invece, la croce i festivi.

Quali sono i giorni lavorativi per parcheggio?

La corretta interpretazione di questo segnale ci porta a comprendere che la sosta è a pagamento dal lunedì al sabato (compreso), ed è invece non a pagamento nei restanti giorni (le domeniche e tutti gli altri segnati in rosso sul calendario).

Cosa significa la croce nei cartelli stradali?

I martelletti indicano giorni feriali (da lun a sab), la croce i festivi. Se presente solo i martelletti in festivo non si paga. hai visto se sul cartello stesso o pannello integrativo sono riportati i due martelletti incociati e la croce? I martelletti indicano giorni feriali (da lun a sab), la croce i festivi.

Quali sono i giorni feriali e festivi?

Il sabato è considerato un giorno feriale, quindi i giorni feriali sono tutti i giorni dell'anno ad eccezione delle domeniche e delle festività, ossia dei giorni che tipicamente vengono riportati in rosso sul calendario.

Quanti sono i giorni lavorativi?

Giorni lavorativi in un anno
AnnoGiorni lavorativi dell'anno
2016305
2017302
2018302
2019305
1 altra riga

Cosa si intende per giorni feriali?

Lavorativo, non festivo: i giorni f. della settimana; o che è proprio dei giorni di lavoro: orario, tariffa feriale.

Quando non si pagano le strisce blu?

aree pedonali, centri storici di particolare importanza, altre zone di particolare rilevanza urbanistica, individuate e delimitate dalla giunta comunale, con esigenze e condizioni particolari di traffico.

Quali sono i giorni lavorativi?

Quali sono i giorni lavorativi? Sono solitamente considerati giorni lavorativi tutti i giorni feriali sabati inclusi (a meno che il sabato non cada in un giorno festivo). Se si ha un giorno settimanale di riposo (come ad esempio il sabato per molti lavoratori), il numero di giorni lavorativi si riduce ulteriormente.

Quando si trova la croce di Sant'andrea?

E' un segnale di pericolo, nelle immediate vicinanze di un attraversamento ferroviario in genere senza barriere (dopo il segnale PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE e i pannelli distanziometrici) e indica che la sede ferroviaria ha un solo binario. Può essere posto sia in senso orizzontale che in senso verticale.

Post correlati: