In che lingua si parla in Perù?
In che lingua si parla in Perù?
La principale lingua parlata è lo spagnolo, anche se un numero significativo di peruviani parla quechua o altre lingue native, come l'aymara .
Chi parla la lingua quechua?
La lingua ufficiale degli Incas Considerata una delle lingue ufficiali del Perù -insieme allo spagnolo e all'aymara, il quechua ha avuto origine nella regione centrale del paese alcuni anni prima dell'inizio dell'impero inca.
Quali sono le regioni geografiche del Perú?
- GEOGRAFIA FISICA DEL PERÚ. Il territorio può essere diviso in 3 regioni, la stretta fascia costiera arida e fredda per via della corrente di Humboldt, di origine antartica; l'area montuosa delle Ande, che in quest'area hanno uno sviluppo abbastanza ampio che vede succedersi varie catene parallele ed altopiani ed infine la sezione peruviana ...
Quali sono le principali attività economiche peruviane?
- Le sue principali attività economiche sono l' agricoltura, la pesca, l' estrazione mineraria, e la produzione di tessili. La popolazione peruviana, stimata in circa 32,5 milioni, è multietnica, e comprende amerindi, europei, africani e asiatici.
Quando diede il nome Repubblica del Perú?
- Repubblica del Perù ... diede al nome uno statuto legale nel 1529 con la Capitolazione di Toledo, la quale designò il caduto impero Inca come Provincia del Perú.
Cosa si può trovare in Ande peruviane?
- Procedendo verso nord la costa si può suddividere in tre zone: deserti, depressioni e pampa e valli fluviali e fertili; qui si può trovare la volpe, il cervo, numerose specie di uccelli, gufi e barbagianni. Nelle Ande peruviane gli animali sicuramente più famosi sono il lama, l'alpaca e la vigogna importanti per il commercio della lana.