Qual è la rivalutazione del canone di locazione?

Sommario

Qual è la rivalutazione del canone di locazione?

Qual è la rivalutazione del canone di locazione?

  • Per quanto riguarda i contratti di locazione commerciale, la rivalutazione del canone di locazione deve essere prevista nel contratto di locazione e non può superare il 75% dell’indice Istat, come previsto dall’articolo 32 della L. 392/1978, aggiornato dall’art. 1 della L. 118/1985.

Come si calcola l'aumento ISTAT sui contratti di locazione?

Individuato il tasso di variazione (ad esempio il 2%) si applicherà il 75% o il 100% della stessa come rivalutazione del canone dell'anno scorso. Il calcolo sarà quindi il seguente: canone annuale *indice Istat*75/100, questa sarà la rivalutazione annuale da ripartire sulle dodici mensilità.

Come calcolare l'adeguamento ISTAT per un anno?

  • NOTA: se devi calcolare l'adeguamento istat per un periodo maggiore di un anno puoi utilizzare l'applicazione per il calcolo della rivalutazione monetaria . L'indice di Settembre sarà pubblicato dall'ISTAT il 16 Ottobre 2020.

Come si valuta ISTAT nei contratti a canone concordato?

  • Rivalutazione Istat nei Contratti a Canone Concordato. Nei contratti a canone concordato, conosciuti anche come contratti di locazione 3+2, il canone è determinato dagli accordi tra le associazioni dei proprietari e quelle degli inquilini.

Quando è disponibile il canone di locazione?

  • ADEGUAMENTO ISTAT del CANONE di LOCAZIONE: Ultimo indice Istat disponibile: Luglio 2020: Canone € Mese di Decorrenza:

Post correlati: