Come usare le foglie di olivo per abbassare la pressione?

Sommario

Come usare le foglie di olivo per abbassare la pressione?

Come usare le foglie di olivo per abbassare la pressione?

L'infuso naturale contro l'ipertensione va preparato con circa 20 grammi di foglie di ulivo, da mettere in mezzo litro di acqua. Si consiglia di bere tre tazze di tisana al giorno, prima dei pasti.

Come si fa l'estratto di foglie di ulivo?

Mettere una pentola capiente sul fuoco, aggiungere l'acqua e le foglie lavate e portare ad ebollizione, lasciando sobbollire a fiamma bassa per circa un quarto d'ora. Dopo la cottura, trasferire l'estratto (solo l'acqua, senza le foglie) in bottiglie di vetro e conservare in frigorifero.

A cosa serve il decotto di foglie di ulivo?

L'utilizzo di infusi e decotti a base di foglie di olivo ha tre effetti positivi: riduce la pressione arteriosa (ipertensione), aiuta a controllare i livelli di colesterolo 'cattivo' nel sangue e ha una azione antiossidante, combatte cioè gli effetti degenerativi causati ad esempio da una alimentazione scorretta e dall ...

Come si usano le foglie di ulivo?

Un modo molto semplice per utilizzare le foglie di ulivo è preparare un decotto. Servono semplicemente 5 grammi di foglie essiccate per ogni tazza d'acqua utilizzata. Prepararlo è semplicissimo: fate bollire le foglie in acqua per qualche minuto, lasciate riposare e stiepidire, infine filtrate e bevete.

Come si prepara il decotto con le foglie di ulivo?

Mettere 10 grammi di foglie di olivo fresche oppure 5 grammi di foglie essiccate in un pentolino con 250 ml di acqua fredda. Portare ad ebollizione. Quando l'acqua inizia a bollire abbassare la fiamma e lasciar cuocere per 15 minuti. Filtrare l'infuso e lasciarlo raffreddare leggermente.

Quando raccogliere le foglie di ulivo?

QUANDO SI RACCOGLIE: Le foglie si possono raccogliere tutto l'anno, la corteccia in febbraio - marzo o in ottobre - novembre, decorticando i rami eliminati con la potatura.

Quando bere il decotto di foglie di ulivo?

Normalmente il momento ideale per assumerlo è al mattino, appena svegli, ed a stomaco vuoto. Il prodotto essendo su base acquosa viene assimilato dall'organismo in circa 15 minuti. Si può tuttavia assumere anche in altri momenti della giornata, anche a seconda delle patologie.

Post correlati: