Cosa fare se la coppetta mestruale non entra?

Sommario

Cosa fare se la coppetta mestruale non entra?

Cosa fare se la coppetta mestruale non entra?

La coppetta sta lì, non va da nessuna parte. Se le prime volte cercando la coppetta con le dita non la trovi, non ti preoccupare: è normale. Respira profondamente e usa i muscoli pelvici per spingere la coppetta verso il basso.

Come non avere perdite con la coppetta?

La coppetta funziona infatti meglio se posizionata un po' più in basso nella vagina e inserita in direzione orizzontale, anziché che verticale, in linea con il passaggio vaginale. Per risolvere le perdite che si verificano per questo motivo, prova a posizionare la tua Ruby Cup sotto la cervice, e non al suo lato.

Quante ore si può tenere la coppetta mestruale?

Se segui le istruzioni su pulizia e conservazione, la tua Mooncup durerà per molti anni. Se noti qualsiasi modifica nel materiale o nella forma della Mooncup, se si formano crepe o diventa appiccicosa, è il momento di sostituirla.

Come viene inserita la coppetta mestruale?

  • La coppetta mestruale viene inserita all'interno della vagina, in qualsiasi momento del ciclo mestruale. Di norma la lubrificazione fornita dal fluido mestruale dovrebbe essere sufficiente, ma in caso di necessità si può utilizzare del lubrificante o dell' acqua fredda per facilitare l'inserimento. La coppetta a forma di campana tende ...

Qual è la taglia della coppetta?

  • La scelta della taglia della coppetta dipende principalmente da 3 fattori: il numero dei parti avuti, l'età, il flusso mestruale. La coppetta di taglia piccola è più indicata per donne con età inferiore ai 30 anni che non hanno mai partorito.

Qual è la coppetta mestruale ladycup?

  • LadyCup è la nuova coppetta mestruale che si utilizza in modo simile al tampone. Il sangue mestruale si raccoglie durante il ciclo nella coppetta mestruale. LadyCup è prodotta esclusivamente in silicone anallergico. Su tutta la sua superficie non rimangono batteri, non assorbe alcun liquido quindi non altera l’equilibro vaginale naturale.

Quando deve essere sterilizzata la coppetta?

  • All'inizio di ogni ciclo mestruale, la coppetta dovrà essere sterilizzata in un pentolino con acqua bollente per circa 5 minuti e poi, una volta raffreddata, andrà inserita nella vagina. Ad ogni estrazione e cambio, è consigliabile sciacquare la coppetta con acqua corrente e inserirla rapidamente per evitare batteri.

Post correlati: