Come pagare bollo auto scaduto nel 2018?
Come pagare bollo auto scaduto nel 2018?
Il bollo auto scaduto può essere pagato in diversi luoghi abilitati a ricevere le transazioni: alle Poste, nelle banche, nelle Agenzie di pratiche auto, nelle ricevitorie Sisal e nelle tabaccherie del circuito Lottomatica. Ma può essere pagato anche online tramite il sito della propria banca oppure su quello dell'Aci.
Come controllare la scadenza del bollo?
Se hai a disposizione un computer e vuoi sapere quando scade il bollo online, puoi rivolgerti al sito dell'ente ACI, che permette di controllare la scadenza e la somma del bollo da pagare per tutte le regioni d'Italia o il suo avvenuto pagamento, qualora il bollo risultasse già pagato.
Come rispettare la scadenza del bollo auto?
- Ecco allora tutto quello che devi sapere al riguardo, per rispettare la scadenza e non incorrere in sanzioni. Qui in breve le principali date date rispettare in caso di scadenza del proprio bollo auto: bollo scaduto a dicembre 2019: pagamento dall’1 al 31 gennaio 2020; bollo scaduto a gennaio 2020: pagamento dall’1 al 28 febbraio 2020;
Come si verifica la scadenza del bollo?
- In primo luogo, la scadenza può essere verificata sulla ricevuta di pagamento del bollo stesso, dove s09ono riportate le date di inizio e di fine validità, oltre alle informazioni sull’auto e sugli importi.
Come verificare il pagamento del bollo auto?
- Capire come verificare il pagamento del bollo auto, in conclusione, è molto semplice. Basterà consultare, anche questa volta, il sito dell’ACI o quello dell’Agenzia delle Entrate accedendo alle apposite sezioni, oppure visitare un’agenzia di pratiche auto o una delegazione ACI.
Come veniva pagato il bollo auto?
- Inizialmente il bollo auto era denominato genericamente come “tassa di circolazione”, in quanto doveva essere pagato soltanto qualora il veicolo fosse circolante, ad oggi invece tale imposta deve essere saldata per qualsiasi autoveicolo di cui si è in possesso.