Quando i bambini possono viaggiare senza seggiolino?
Quando i bambini possono viaggiare senza seggiolino?
Seggiolini e dispositivi di sicurezza per i bambini in auto: le disposizioni di Legge. L'obbligo prevede l'utilizzo di sistemi di sicurezza fino ai 12 anni o fino ai 150 cm di altezza (al raggiungimento di un'altezza di 1,50 m è possibile usare i normali sedili assicurandosi sempre con le cinture di sicurezza).
Come portare un bimbo in auto?
In breve, fino a 1,50 m di altezza, un bambino può viaggiare davanti solo se il sedile è dotato di un dispositivo di ritenuta adeguato e omologato. In pratica, non ci sono limiti di peso, età o altezza: l'importante è che ci siano i giusti seggiolini. E che l'airbag del sedile passeggero sia disattivato.
Come si porta un neonato in macchina?
- Il posto più sicuro per il trasporto in auto del neonato è il sedile posteriore, al centro, che protegge anche da eventuali urti laterali. - Se il seggiolino viene sistemato sul sedile anteriore, è importante disattivare l'airbag dal lato del seggiolino.
Come si mette l'ovetto in auto?
Consigli per montare l'ovetto in auto L'ovetto in auto va installato sempre in senso contrario di marcia e preferibilmente sul sedile centrale posteriore, per evitare possibili urti laterali.
Come allacciare il seggiolino?
1:363:34Clip suggerito · 60 secondiCome montare il seggiolino per bambini in auto | Speciale Bimbi in ...YouTube
Dove mettere il neonato quando si esce dall'ospedale?
In questo caso è bene utilizzare il sedile posteriore lato passeggero: è spesso la posizione preferita del consumatore. Lontano dal lato più comune di impatto, il sedile del passeggero posteriore offre il vantaggio di dare ai genitori un facile accesso al bambino durante il viaggio.