Come funziona la linea EOLO?

Sommario

Come funziona la linea EOLO?

Come funziona la linea EOLO?

EOLO è una nuova tipologia di connessione internet veloce a banda ultra-larga, che funziona inviando un segnale radio attraverso apposite antenne. Questa nuova connessione è adatta all'installazione in case, uffici, edifici pubblici, applicazioni di videosorveglianza, aziende ed industrie.

Su quale rete si appoggia EOLO?

La rete di distribuzione e trasporto di EOLO si appoggia a infrastrutture proprietarie di NGI, che ne detiene diretto controllo. Questo permette a NGI di basare la sua infrastruttura radio sulle più innovative tecnologie e vendor di mercato: Alvarion, Motorola, SIAE Microelettronica e Linkra Networks.

Cosa offre EOLO?

Offerte EOLO casa: Eolo Super chiamate illimitate gratuite verso numeri fissi e mobili e senza scatto alla risposta; modem Eolorouter con segnale potenziato; installazione gratuita; 6 mesi di visione dei contenuti sportivi Dazn in omaggio.

Come fare se EOLO non funziona?

Per risolvere i disservizi Eolo, in molti casi, basta eseguire il collegamento diretto senza resettare il modem e l'antenna. Se stai cercando un'alternativa al contratto che hai attualmente attivo, fatti aiutare da Selectra a controllare la copertura fibra per tutti gli operatori. al numero 95.

Come attivare la linea EOLO?

Come attivare il servizio Direttamente sul sito Eolo, è possibile verificare la copertura del segnale semplicemente inserendo il proprio indirizzo e specificando se si ha o meno una linea telefonica attiva. Superato questo step, si potrà procedere alla richiesta di installazione vera e propria.

Come mettere Internet a casa senza linea telefonica?

Al giorno d'oggi, esistono almeno tre modalità differenti per ottenere questo risultato: sottoscrivere un piano telefonico solo Internet, affidarsi a una connessione via radio con kit o chiavetta 4G, oppure utilizzare una connessione a Internet satellitare.

Come misurare il segnale di Eolo?

Ecco i passaggi per verificare la qualità del segnale dell'antenna EOLO

  1. Vai su www.eolo.it.
  2. Premi [Area Cliente]
  3. Inserisci credenziali: Login, Password e premi [Accedi]
  4. Entra nella sezione [Gestione Servizi]
  5. Poi in [Gestione Tecnica]
  6. Scendi nella pagina e clicca su [Informazioni antenna]

Come verificare copertura internet mobile?

Il sito web Opensignal.com infatti è un potente strumento di verifica della copertura dei segnali di reti telefoniche nel nostro Paese e nel resto del mondo. Per utilizzarlo è necessario scaricare l'app disponibile per iOS e Android.

Quanto costa disdire EOLO?

195,20 euro In generale Eolo applica un costo di disattivazione da pagare una tantum. Per chi decide di interrompere il rapporto nei primi due anni, la somma da pagare corrisponde a 195,20 euro, mentre dal terzo anni di abbonamento in avanti la cifra è di 73,20 euro.

Come navigare da casa senza linea telefonica?

Un provider che consente di avere Internet senza linea fissa è Linkem, il quale permette di avere una connessione domestica basata sulla rete cellulare 4G/LTE-A. Linkem offre varie modalità di adesione al servizio, disponibile sia in abbonamento che in modalità ricaricabile.

Post correlati: