Chi devo chiamare per spostare il contatore del gas?

Sommario

Chi devo chiamare per spostare il contatore del gas?

Chi devo chiamare per spostare il contatore del gas?

In caso di fornitura attiva dovrete chiamare il vostro fornitore di gas per richiedere lo spostamento. Il fornitore entro 2 giorni lavorativi contatterà il distributore locale per richiedere il preventivo dell'operazione (tempo previsto: 15 giorni lavorativi).

Come spostare il contatore Enel?

Fasi della richiesta per lo spostamento del contatore inviata al fornitore

  1. Il cliente invia la richiesta al fornitore.
  2. Il fornitore entro 2 giorni lavorativi trasmette la richiesta al distributore.
  3. Sopralluogo eventuale del tecnico del distributore.

Come richiedere di spostare il contatore Enel?

se si vuole spostare il contatore a una distanza inferiore ai 10 metri, si potrà inviare la richiesta direttamente online, tramite lo spazio personale MyEnel; per gli spostamenti a una distanza superiore ai 10 metri, si consiglia di contattare il Numero Verde 8.

Come richiedere a Eni gas e luce il subentro?

  • Richiedi a Eni gas e luce il subentro. Il subentro è l’operazione che rende nuovamente disponibile la fornitura di un impianto precedentemente attivo, intestato ad un altro cliente, ma il cui contatore è stato chiuso per cessazione del contratto di fornitura (ad esempio se la casa è rimasta disabitata per un periodo).

Come faccio per spostare il contatore del gas?

  • Per lo spostamento del contatore del gas dovrai inviare la richiesta e riceverai un preventivo con il costo della spesa. La procedura cambia se il contatore del gas è attivo o meno: nel primo caso dovrai contattare il tuo fornitore gas, Eni, Enel, A2A, Iren ecc mentre se il contatore è disattivato dovrai rivolgerti al distributore.

Come installare il contatore del gas all'esterno dell'abitazione?

  • Ricordiamo che per legge attualmente il contatore del gas deve essere installato all'esterno dell'abitazione. Il distributore installa il contatore del gas all'interno dell'abitazione solo nel caso in cui ci sia una comprovata difficoltà ad installare il contatore all'esterno.

Post correlati: