Quali sono gli effetti collaterali della radioterapia alla gola?

Sommario

Quali sono gli effetti collaterali della radioterapia alla gola?

Quali sono gli effetti collaterali della radioterapia alla gola?

Numerosi sono anche gli effetti collaterali della radioterapia. Sono comuni stanchezza e debolezza così come mal di gola (1,2). Se le ghiandole salivari sono danneggiate, si può avere bocca secca e problemi ai denti, problemi che compromettono la capacità di masticare e deglutire il cibo (1).

Quanto dura la stanchezza dopo radioterapia?

La stanchezza può continuare per un periodo variabile dalle sei settimane ai 12 mesi dopo la fine della radioterapia, alcune persone potranno sentirsi sempre stanche e, anche dopo la fine della radioterapia, non avranno la stessa energia di prima.

Quali sono i sintomi della radioterapia alla testa?

  • Effetti collaterali . La radioterapia alla testa può causare disturbi generali (nausea e stanchezza), ma anche più specifici, la cui entità dipende dall’intensità della dose di irradiazione erogata e dalla durata del trattamento.

Quali sono gli effetti collaterali della radioterapia?

  • Numerosi sono anche gli effetti collaterali della radioterapia. Sono comuni stanchezza e debolezza così come mal di gola (1,2). Se le ghiandole salivari sono danneggiate, si può avere bocca secca e problemi ai denti, problemi che compromettono la capacità di masticare e deglutire il cibo (1).

Come si realizza la radioterapia stereotassica?

  • La radioterapia stereotassica si realizza con macchinari di alta tecnologia. Effetti collaterali . La radioterapia alla testa può causare disturbi generali (nausea e stanchezza), ma anche più specifici, la cui entità dipende dall’intensità della dose di irradiazione erogata e dalla durata del trattamento.

Post correlati: